Consigli per le donne formose

Bisogna partire dal presupposto che non tutto quello che si vede in passerella debba per forza entrare a far parte del nostro armadio, i capi da sfilata non stanno bene a molte (quasi a nessuno) e bisogna prendere semplicemente coscienza del proprio corpo.

Ogni fisico va esaltato con i capi giusti e le donne curvy hanno i loro cavalli di battaglia per essere mozzafiato in ogni occasione!
La moda NON E’ SOLO PER LA TAGLIA 40, come vogliono farci credere.

LOOK PER LA SCUOLA O L’UNIVERSITA’

Le ragazze che vanno alle superiori (o arrivano all’università) e hanno qualche chilo di troppo spesso vivono una relazione di conflitto con il proprio corpo, piene di complessi, purtroppo c’è un’ignoranza in giro che spinge tutti a esaltarsi e ad essere (a chiacchiere) “NO AL BULLISMO”, ma poi uno sguardo di disprezzo nei corridoi della scuola, una risatina con l’amica o la battutina ci sta sempre bene.
“Ma scherzo, come sei permalosa”, no cara, sei tu che sei una testa di… ops, non si può dire, poi si offendono!

Prendetevi la vostra rivincita, dite addio ai capi larghi e senza forme e lasciatele senza parole!

Mi rendo conto che la scuola richieda un tipo di abbigliamento “limitante”.
Il tacco che slancia magari teniamocelo per quando decidiamo di uscire a scofanarci al sushi.

Sì ai colori: Ok, il nero sfina, ma abbinare bene dei capi colorati vi renderà sicuramente più fiere, verranno notati i vostri vestiti e meno i chili che cercate di nascondere!

No ai capi larghissimi: indossare maxi maglie enormi non vi aiuterà a camuffare le vostre forme, anzi. Scegliete delle belle camicie e delle giacche che arrivino sotto al sedere, un paio di pantaloni non troppo stretti (a palazzo o a sigaretta) e sarete perfette!

Se siete amanti dei jeans nessun problema, vi consiglio un modello boyfriend o comunque abbastanza morbido.
Truccatevi e non dimenticate mai qualche gioiello per completare i look.